INIZIATIVE

Natale è... Ognuno di noi ha la sua magica definizione del Natale. Scoprite la nostra attraverso le varie iniziative proposte per tutto il periodo dei Mercatini di Natale di Arco. Natale è...

PROGRAMMA

Un susseguirsi di iniziative che racchiudono lo spirito del Natale. Ai Mercatini di Natale di Arco troverete un corposo programma dedicato a tutte le età. La gioia del Natale giorno dopo giorno.

ORARI E PARCHEGGI

Una corsa contro il tempo? Ai Mercatini di Natale di Arco prendetevela con calma e godetevi la magia di questo meraviglioso periodo dell’anno. Programmate le visite secondo la lista degli orari qui sotto elencati e scoprite come organizzare gli spostamenti e i luoghi ove parcheggiare.

GLI ASINELLI

TUTTI I GIORNI DALLE 10:00 ALLE 19:00

Tornano gli asinelli al Mercatino di Natale di Arco che con tutte le loro cure e il loro amore verso i più piccoli sapranno regalare splendide emozioni. Passeggiate per i giardini di Arco a stretto contatto con uno degli animali più intelligenti e sociali, che nell'uomo, grande o piccolo che sia, vede un amico fidato e inseparabile, un sostegno reciproco e una grande amicizia. Camminare in compagnia di un asino ci riporta ai sapori antichi, a paesaggi rurali e atmosfere d'altri tempi. Momenti intimi ed emozionanti dell’atmosfera natalizia, dove ci si riunisce con le proprie famiglie, dove ci si trova per stare insieme, per unirsi e stare vicini. L'asino è un’animale speciale che ha molto da insegnare alle nostre vite frenetiche. L’asino più di ogni altro animale sa ascoltare i propri ritmi interni. Si ascolta e riconosce il modo sicuro con cui procedere nell'ambiente che lo circon...da. Ha un ritmo lento che riporta l'uomo al contatto con se stesso, con i propri pensieri e con le emozioni più intime. Passeggiare con gli asini aiuterà grandi e piccini a vivere un momento intimo e speciale che non si dimenticherà facilmente. Il tutto contornato dalla magia del Natale e dai suoni, dalle luci e dai colori del nostro Mercatino natalizio.

VEDI TUTTO

LA FATTORIA DEGLI ANIMALI

DATE: 19-20-26-27 NOVEMBRE | 3-4-8-10-11-17-18-26-31 DICEMBRE | 1-6-7-8 GENNAIO

DALLE 11:00 ALLE 19:00

Non sarebbe Natale se non ci fossero gli animali della fattoria. Protagonisti di ieri e protagonisti di oggi. All'interno del Mercatino di Natale di Arco verrà adibita una piccola ma fornita fattoria dove grandi e piccini potranno ammirare da vicino i diversi animali. Asini, cavalli, galline, pecore e caprette e molto altro ancora. Un luogo caldo, che riporta ai tempi andati, agli antichi fasti in cui la stalla era il centro del ritrovo, dove ci si incontrava verso sera per fare il filò, quattro chiacchiere in allegria. Nella stalla, sdraiati sul fieno ci si raccontavano le avventure delle proprie giornate lavorative. La stalla, uno dei simboli del Natale, sarà elemento centrale del Mercatino natalizio di Arco, un luogo dove tutti potranno trovarsi, giocare con gli animali e fare quattro chiacchiere in amicizia....

VEDI TUTTO

IL TRENINO DI NATALE

Ciuf ciuf! Viaggia la locomotiva con tutti i suoi vagoni, con mille colori e suoni e magia. Il viaggio in trenino per bambini e famiglie vi porterà a stretto contatto con l’atmosfera del Natale. Vi immergerete nei profumi e nelle meraviglie delle casette del Mercatino di Natale. Attraverserete le strade più pittoresche e potrete ammirare da vicino l’architettura di una delle città più belle del Garda Trentino. Arco, arroccata ai piedi della grande rupe su cui si stagli altissimo il suo castello saprà accogliervi a braccia aperte, dandovi se stessa, la sua storia e la sua tradizione. Lasciatevi trasportare dai vagoni della spensieratezza e godetevi un interessantissimo viaggio immersi nella magia del Natale, nella natura e nella cultura.

NATALE DI LUCI

Natale è colore, è atmosfera, è magia luminosa. Al Mercatino di Natale di Arco le illuminazioni natalizie saranno le protagoniste assieme a voi. Un’attenta e variegata selezione di luminarie vi allieterà lo sguardo mentre passeggerete tra le casette natalizie immersi in un’atmosfera accogliente e fraterna tipica del Natale. Sulle pareti dei palazzi storici del centro storico di Arco verranno proiettati numerosi effetti di luce. Dalle nevicate luminose di grandi fiocchi di neve al calendario dell’Avvento. Frasi e pensieri natalizi, anch’essi di origine luminosa, completeranno la straordinaria scenografia e daranno al vostro soggiorno una marcia in più. Vi sentirete immersi nel Natale. Suoni, luci e colori, profumi, gusti e aromi. Natale ai Mercatini di Arco è vivere un attimo di gioia eterno immersi in un ambiente scenograficamente pertinente alle emozioni natalizie.

NATALE PER BAMBINI

Natale è la festa più attesa da ogni bambino. Un momento magico dove i sogni diventano realtà, dove si libera la fantasia, dove tutto sembra possibile. Il Mercatino di Natale di Arco pensa anche ai più piccoli con un serie di appuntamenti e iniziative a loro dedicate. Dagli artisti di strada, da spettacoli natalizi, al giro in trenino per le vie della città. A loro è rivolto buona parte del nostro intrattenimento. La fattoria degli animali, il giro sugli asinelli, la calda cioccolata, le mille coloratissime e gustosissime caramelle. le crepes, dolci, castagne e tanto tanto divertimento. Il Mercatino di Natale di Arco è a misura di famiglia e proprio per questo è pensato anche per i più piccoli perché possano godersi una splendida giornata con i propri genitori. Al Mercatino di Natale di Arco tutta la famiglia sarà felice.

MOSTRA DI PIÙ
18 NOVEMBRE

CALENDARIO APERTURE

2016 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
NOVEMBRE
DICEMBRE
GENNAIO

Giorni di chiusura

Aperto con orario 10,00 - 19,00

Aperto con orario 10,00 - 20,00

Aperto con orario 10,00 - 22,00

Aperto con orario 10,00 - 18,00

NOVEMBRE: 18, 19*, 20, 25, 26*, 27
DICEMBRE: 02, 03*, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10**, 11, 16, 17*, 18, 22, 23*, 24***, 26, 27, 28, 29, 30, 31***
GENNAIO: 01, 02, 03, 05, 06, 07*, 08

Orario: 10,00-19,00 / *10,00-20,00 / **10,00-22,00 / ***10,00-18,00

Mappa

Città di Arco

Situata nel cuore del Garda Trentino

Arco si trova a Nord della piana dell'Altogarda, la parte finale della valle del fiume Sarca che sfocia, da qui, nel Lago di Garda. La posizione protetta dalle montagne e la vicinanza del lago di Garda, permette a questa zona di mantenere un clima particolarmente mite, che fa di questa città una stazione di soggiorno nota da secoli.

Scopri di più